Il pannello KM BOARD V1 è un pannello in fibre minerali di roccia basaltica pressate con resine speciali termoindurenti, ad alta densità, autoportante, trattato da un lato con un rivestimento intumescente a base di sodio silicato.
FORMATO Pannello di dimensioni 1000x600 mm, spessore 60 mm. CAMPI D'IMPIEGO Il pannello KM BOARD V1 viene utilizzato per la sigillatura dello spazio vuoto tra elemento strutturale e canalina portacavi, tubazione combustibile, tubazione metallica, tubazione metallica coibentata, serranda tagliafuoco. Alcuni sistemi di sigillatura prevedono l’applicazione del pannello KM BOARD V1 con la guarnizione KM-FF 107, la guarnizione KM-FF 108, il rivestimento KM-FC 120/180 COVER e lo succo KM SEALER F.
MODALITA' D'USO Sagomare il pannello KM BOARD V1 a misura con una lama seghettata e inserire il pannello all’interno dello spazio vuoto del foro di attraversamento. Successivamente sigillare le fughe tra pannello ed elemento strutturale con lo stucco KM SEALER F. La sigillatura và eseguita su entrambe i lati della parete/solaio facendo attenzione a posare i pannelli con la superficie trattata rivolta verso l’esterno.
CERTIFICAZIONI • Secondo la Norma Europea UNI-EN 1366-3
Colore: grigio superficie trattata/giallo paglierino pannello Trattamento superficiale: rivestimento intumescente a base di sodio silicato Peso specifico: 150 kg/m³ Punto di infiammabilità: non infiammabile Reazione al fuoco: non combustibile secondo la normativa EN 13501-1 (Euroclasse A1) Temperatura di utilizzo: 750ºC in continuo/800ºC di punta (pannelli non trattati) Resistenza termica: 0.039 λ at 50ºC, 0.050 λ at 150ºC, 0.065 λ at 250 ºC, 0.087 λ at 350ºC Raggio di curvatura: 3000 mm Reazioni pericolose: nessuna osservata Stoccaggio: illimitato, se immagazzinato in imballo originale, a temperatura ambiente, al riparo dall’umidità Trasporto: nessuna restrizione via terra, nessuna restrizione ICAO/IATA-DGR (non a diretto contatto di prodotti commestibili). ULTERIORI INFORMAZIONI Misure precauzionali: non richiede alcuna misura precauzionale sia per l’utilizzo, sia per la manipolazione Effetti acuti all'esposizione: nessuno Classificazione ed etichettatura: il materiale non richiede alcuna etichettatura particolare Frasi di rischio: nessuna Consigli di prudenza: nessuno